La superficie coperta complessiva è di poco superiore ai 100 mq, quella esterna è di circa 350 mq. La superficie commerciale può essere convenzionalmente individuata in 200 mq suddivisa tra quella coperta interna, quella coperta di servizio ed una frazione di quella scoperta.

immobile in vendita in liguria

PANORAMICA

L’immobile è posto in Comune di Borgio Verezzi alla via della Cornice, 75 (antica via Napoleonica). Si tratta di una via a carattere quasi privato poiché conduce unicamente alle residenze poste lungo la medesima ed è quasi interamente caratterizzata da vista sul mare. Si tratta di una casa indipendente radicalmente ristrutturata tra il 1991 e il 1994, il fabbricato insiste su due distinti mappali adiacenti la cui complessiva estensione è di poco superiore ai 400 mq. Sul primo dei due mappali insiste l’abitazione e sull’altro le terrazze ed il giardino sotto i quali vi sono le 3 autorimesse (due doppie ed una singola). La casa è dotata di impianto di riscaldamento autonomo alimentato a gas di rete la cui caldaia è posta al piano primo mimetizzata nei pensili della cucina; inoltre è completamente arredata in stile moderno con mobili di design e qualità di ottimo livello le dotazioni attualmente comprendono stoviglie e biancheria oltre che arredamento per le terrazze. L’atmosfera è di grande luminosità a causa delle innumerevoli viste sul mare che si godono pressoché da ogni stanza ma principalmente dalle terrazze disposte ai vari livelli della casa e dalla scenografica vetrata del primo piano, talché si ha costantemente l’impressione di essere proiettati nel contesto naturale circostante. Altra caratteristica è la estrema movimentazione degli spazi che consentono a chiunque di trovare un angolo tutto proprio dove godere al meglio il luogo, la terrazza al sole, quella ombreggiata col tavolo, quella superiore delle stanze da letto con i divanetti, od ancora l’ultimo livello del giardino dove sedere a leggere tra i fiori e godendo della vista più spettacolare.
PIANO TERRA
A livello strada la casa è dotata di accesso ad un ampio locale lavanderia dal quale è comodo accedere di ritorno dal mare per fare la doccia e depositare gli oggetti da mare per poi accedere alle terrazze da altro accesso all’interno della proprietà. La lavanderia è dotata di un ampio armadio a muro, lavatrice, lavabo e doccia con acqua calda e fredda.
PIANO PRIMO
Al primo piano, cui si accede dalla porta d’ingresso oppure dalla porta finestra a livello di una delle terrazze, si trova la zona giorno con il soggiorno dotato di ampio divano angolare e zona tv (con impianto satellitare) splendido affaccio sul mare attraverso un’ampia vetrata schermabile mediante veneziane. Allo stesso piano anche l’ampia cucina con frigo con congelatore, forno elettrico, lavastoviglie, piano a quattro fuochi a gas con cappa aspirante. Adiacente un piccolo bagno di servizio con lavandino e wc.
PIANO SECONDO
Al piano superiore tre camere da letto per complessivi 6 posti letto con due bagni. La camera matrimoniale, dotata di ampio armadio a sei ante, affaccia su una terrazza abitabile dalla quale la vista è ancor più favorevole rispetto a quelle poste al piano inferiore. La seconda camera è più piccola e dotata di un letto più un secondo estraibile oltre ad un armadio, anch’essa affaccia sulla terrazza in comune con la camera matrimoniale. La terrazza è dotata di divani in vimini a quattro posti con cuscini ed un tavolino in legno. La terza camera è dotata di due posti letto di cui uno estraibile oltre che di un armadio, c’è una finestra ma non la terrazza. Il bagno principale è dotato di vasca, quello secondario di doccia.
ESTERNI
All’esterno vi sono due terrazze su due differenti livelli una delle quali è a livello della zona pranzo e dotata di tenda ad apertura automatica. A ridosso delle terrazze e sul confine Nord si sviluppa un giardino disposto su tre terrazzamenti ricchi di vegetazione interamente raggiungibili e calpestabili dai quali si gode una bellissima vista. La terrazza a livello è dotata di ampio tavolo rotondo in legno per almeno otto persone con le relative sedie e cuscini, mangiare all’aperto è sempre gradevole per la meravigliosa vista e per la possibilità di ombreggiare l’area grazie alla tenda automatica. La terrazza inferiore è destinata a solarium e come tale non ombreggiata ma dotata di tre lettini in legno con cuscini e doccia con acqua calda e fredda per rinfrescarsi durante l’esposizione al sole. Due autorimesse doppie ed una singola consentono di parcheggiare senza problemi, l’autorimessa più grande consente di parcheggiare auto anche di cinque metri.